Cento di questi corsi! • Il blog di Alessia Solidani
#MOODAKnow-HowTravel

Cento di questi corsi!

Un bellissimo anno di formazione e accrescimento personale

alessia-solidani-copertina-corso-milano-kemon

alessia-solidani-blog-milano-kemon-italian-touchAmiche e amici,

oggi è terminato il ciclo annuale di corsi presso l’accademia Kemon di Milano. Non vi nego di essere orgogliosa ma anche un po’ triste. Dovrò trovare un’altra scusa per salire di tanto in tanto in questa bellissima città per fare un po’ di sano shopping!

Quindi, per combattere la malinconia, ho scelto di partire ben accompagnata!

A parte gli scherzi, è stata un’esperienza bellissima, cominciata a gennaio con la creazione della collezione Bride e Couture, continuata con la realizzazione del book The Italian Touch White Edition #2 e proseguita durante tutto l’anno con lezioni e workshop che mi hanno messo direttamente a contatto con una nuova generazione di abili e intraprendenti hair stylist.

Per me è stato un onore e un piacere condurli passo dopo passo nei dettagli di un metodo, più che delle specifiche acconciature: infatti rimango convinta che, date per scontata una doverosa preparazione tecnica, il salto di qualità – in questo settore, come in molti altri – risiede nella cura e nella pazienza con cui ci dedichiamo a ogni dettaglio e a ogni sfumatura del nostro lavoro.

E alla fine di tutto non c’è ricompensa più grande dei sorrisi e dell’entusiasmo delle mie studentesse. In questi mesi si sono create connessioni professionali e umane che mi hanno regalato molta gioia e soddisfazione. E che ancora una volta mi convincono che quando ci si ritrova a parlare di hair style tra persone che condividono la stessa passione, allora è facile riscoprirsi tutti un po’ insegnanti e un po’ studenti.

alessia-solidani-partecipanti-corso-kemon-milano

Alla prossima!

A.

 

Leave a Response