L'hair style sbarca in diretta tv • Il blog di Alessia Solidani
#MOODAFashionFASHION&BEYONDTv Show

Una mattina in tv

Ospite a La vita in diretta per festeggiare una grande vittoria italiana

la-vita-in-diretta-copertina-alessia-solidani-blog

Amiche!

La giornata di oggi è iniziata con l’invito un po’ a sorpresa de La vita in diretta!

Inutile descrivervi la mia felicità quando mi hanno detto che sarebbe stata presente in collegamento anche Arianna Petrocchi, la talentuosa e giovanissima hair stylist di Collalto di Tarcento (Udine) che si è aggiudicata il primo posto nel prestigioso campionato mondiale organizzato dalla Confederazione mondiale della coiffure!

Non si tratta solo dell’ennesimo riconoscimento all’eccellenza italiana: questa vittoria dimostra ancora una volta che il talento può e deve emergere in ogni contesto, soprattutto quando accompagnato  dalla costanza, dalla determinazione e dalla continua volontà di migliorarsi.

Oltre a commentare alcuni dei look più in voga del momento, durante la trasmissione si è toccato anche lo “spinoso” argomento delle extension. Nonostante l’opinione contraria di Maria Ripa di Meana, la mia considerazione, che scaturisce da un’osservazione ravvicinata e formata da anni di lavoro in saloni di bellezza, e che è stata supportata anche dalla testimonianza della conduttrice Francesca Fialdini, è che a volte le extension, quando eseguite correttamente, possano addirittura favorire la ricrescita dei capelli.

Non esistono pratiche dannose in sé: l’importante, come sottolinea giustamente il giornalista Eduardo Tasca), è la certezza di affidarsi sempre a un professionista qualificato.

Ecco a voi il mio intervento completo. Buona visione!

Alessia a La Vita in diretta

Ieri pomeriggio Alessia è stata invitata come ospite a La vita in diretta per commentare non solo alcuni dei look più in voga del momento, ma anche la straordinaria vittoria di Arianna Petrocchi, la 23enne di Collalto di Tarcento (Udine) che si è aggiudicata il prestigioso campionato mondiale di coiffure!#Mooda #LoveInTheHair

Pubblicato da Solidani Salon su Sabato 11 novembre 2017

 

Leave a Response