Raccolti Inediti: acconciatura anni '30 • Il blog di Alessia Solidani
Love is in the hairRaccolti IneditiTrendVip

Raccolti Inediti – Anni ’30

Da Lana Del Rey a Gwen Stefani,

Amiche!

Negli ultimi anni c’è un particolare look che è tornato in auge anche grazie all’intercessione di cantanti come Rihanna e attrici come Diane Krueger – quest’ultima, in particolar modo, ne è stata sicuramente una delle ambasciatrici più importanti grazie al ruolo della nobile Bridget Von Hammersmark in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

diane-krueger-alessia-solidani-raccolti-inediti

Stiamo parlando della moda degli anni ’30, un look lanciato nella memoria collettiva e sopravvissuto attraverso i decenni grazie a dive del calibro di Greta Garbo e Marlene Dietrich. Eppure è facile rintracciare in questo stile diverse similitudini con le maggiori tendenze dell’epoca moderna: per esempio, la propensione verso capelli voluminosi e dalle onde perfettamente definite, magari accompagnati da un colore acceso e una vasta gamma di accessori personalizzabili. Caratteristiche, quest’ultime, che se vorrete potrete facilmente rintracciare in molti dei red carpet delle più acclamate vip degli ultimi anni: da Lana Del Rey a Gwen Stefani, da Zooey Deschanel a Reese Witherspoon.

Ma quali caratteristiche essenziali e qualità innate ha questo look per giustificare il successo che riscuote ancora oggi? Scopriamolo insieme nella nuova puntata di Raccolti Inediti.

Buona visione, e alla prossima!
A.

Leave a Response