Formazione permanente • Il blog di Alessia Solidani
Best PracticeKnow-HowLove is in the hairTIPS&TRICKS

Solidani Academy: formazione permanente

L'energia e la creatività delle nuove generazioni

alessia-solidani-blog-academy-corso

Come tutte le famiglie che si rispettino, ieri sera la Solidani Family era giustamente riunita intorno al tavolo, ma non quello della cucina.

alessia-solidani-blog-academy

Partecipare a questi corsi non è soltanto un’opportunità per condividere la mia passione con altre persone che, esattamente come me, adorano tutto ciò che riguarda l’hair style, ma è soprattutto un’occasione per guardare al futuro con ottimismo e speranza per il futuro.

Ogni volta, infatti, incontro tantissime ragazze e ragazzi che in questo settore intendono investire tempo, pazienza e impegno – una nuova generazione di creativi e imprenditori dell’hair style desiderosi di tenere alti gli standard qualitativi della tradizione italiana.

alessia-solidani-blog-workshop-corsi

Per questo la formazione è sempre stata una parte fondamentale del mio lavoro – e durante tutto il corso della mia carriera ho sempre cercato di riservare un’occhio di riguardo all’insegnamento. Credo che nel nostre settore – a volte decisamente troppo competitivo e rancoroso – sia al contrario necessario condividere il più possibile competenze ed expertise. Il benessere economico di un’attività, o dell’intero mercato, si gioca anche sulla capacità di innovarsi e migliorarsi costantemente: per questo sono felice di notare nei miei studenti e nelle mie studentesse la stessa, identica determinazione a fornire il loro contributo di professionalità e creatività

alessia-solidani-blog-academy-giovani

Perciò ogni volta, dopo un corso, mi sembra di aver ricevuto sempre di più di quello che ho dato, e di aver appreso più cose di quelle che ho insegnato. Perciò sono io che ringrazio i nostri meravigliosi studenti.

Alla prossima!

A.

Tags : academytop

Leave a Response